Ida Platano, la parrucchiera da mezzo milione di follower Instagram!

ida platano instagram- visibility reseller

Ida Platano, la bella sicula che ha conquistato Instagram con oltre mezzo milione di follower appassionati! Ma chi è? L’abbiamo conosciuta, neanche a dirlo, sul trono televisivo più famoso del piccolo schermo italiano, così famoso da essere ormai un vero e proprio centro per l’impiego delle web-star e degli influencer, ossia “Uomini & Donne”.

Da qui la nascita di una coppia amata e seguita dal pubblico generalista, quella formata da Ida e da Riccardo Guarnieri, che li ha visti protagonisti nel 2018 anche a “Temptation Island” per “mettere alla prova il loro rapporto” e dar vita a quella giusta suspance che ha incollato alle loro gesta gli occhi degli appassionati. Ma chi è davvero Ida Platano, e che cosa fa su Instagram? Scopriamolo insieme!

Ida Platano, breve storia di una “hair stylist” che ha conquistato Instagram

Prima di approdare “su questi schermi”, Ida gestiva, e gestisce tutt’oggi, un salone di parrucchiera in quel di Bagnolo Di Mello, nel bresciano. In effetti la sua vita fino al momento di “Uomini & Donne” già somiglia alla classica fiction italiana tanto ma tanto generalista.

La soap più che reale di Ida Platano comincia in Sicilia, lì è il suo sangue e lì c’è il suo retaggio. Eccola quindi alla ricerca di una vita migliore e magari con desiderio di una vita stabile, sposarsi già diciottenne per non deludere suo padre, tradizionalista, vista la scelta di lei di uscire di casa con il suo grande amore. La storia dura in effetti dieci anni, e da questa unione nasce anche un figlio, Samuele. 

Finita la storia da fiaba in cui Ida aveva tanto creduto, non si perde d’animo. Si rimbocca dunque le maniche e si divide con grande sacrificio tra lavoro e realizzazione personale e il crescere nel migliore dei modi suo figlio. Quando capisce che è il momento giusto, Ida decide di ridare una possibilità a se stessa dopo tanto sacrificio.

Ha voglia di tornare a credere nell’amore, così, fiera del proprio vissuto, si concede quella che forse nelle sue intenzioni iniziale è una parentesi di meritata leggerezza, partecipando non senza un minimo di vera speranza, a “Uomini & Donne”. Qui la sua vita ricomincia, e rinasce completamente, sia come donna che ovviamente come imprenditrice. Il resto, parafrasando un noto detto, è story!

Ida Platano e i suoi numeri su Instagram

Tutto quello che vi abbiamo fin qui spiegato su Ida e la sua storia personale è fondamentale per raccogliere e comprendere tutti gli elementi che oggi creano community intorno a lei e portano engagement anche sulla sua attività di hair stylist.

La ragazza bella e innamorata del sud che sfida i pregiudizi e le difficoltà della vita per amore degli altri, dal compagno al figlio, che cade, si rialza, si realizza e alla fine ritrova la voglia e la fiducia nell’innamorarsi. Niente di premeditato, soprattutto. Una storia vera e autentica!

Ma lasciamo per un po’, solo un pochino, il sentimentalismo e passiamo brevemente ai freddi numeri, che comunque sono una conseguenza di questo storytelling.

Se finora abbiamo accennato al fatto che la nostra Ida Platano abbia un nutrito seguito di più di mezzo di seguaci adoranti, ora entriamo più nello specifico. I suoi follower ammontano ad oggi a 555.654, per l’esattezza.

Inoltre, Ida Platano ha quello che potremmo definire un buon ritmo di feed, con 275 post, prevalentemente foto, ed un numero folto di stories, di cui ci occuperemo in seguito. In più, la Platano segue a propria volta 644 altri profili.

Ida Platano, tutto quello che ci dice di lei il suo profilo Instagram

Ida, Hairdresser. Così Ida Platano si presenta nelle sue informazioni profilo su Instagram. Non ha lasciato il proprio lavoro, che grazie al successo e alla visibilità guadagnata ha visto crescere il proprio volume d’affari, né tanto meno lo nasconde dietro improbabili sigle o ancor più improbabili inglesismi fuori contesto che dovrebbero farla sembrare al pubblico social ciò che non è.

Non è una modella, non è un opinion leader (termine che in effetti nessuno sembra usare più da qualche anno), ma solo e semplicemente lei, Ida, appunto.

Detto ciò, cosa pensate ci sia nel campo info dedicato all’ URL? Ma naturalmente la tag al suo profilo di lavoro, quello dedicato al suo salone, Maison Glamour. Più di ventiquattromila follower, centocinquantadue post e 574 profili seguiti. Niente male anche in questo caso, brava Ida Platano!

Ida Platano su Instagram- Visibility Reseller
Ida Platano su Instagram- Visibility Reseller

Ida Platano su Instagram, ma quante storie fa!

Come abbiamo avuto modo di anticiparvi all’inizio, Ida Platano ha uno “stories feed” molto molto ricco. Andiamo a scoprirlo più nel dettaglio!

Se le prime in ordine di “scrollamento” sono tutte dedicate in maniera quasi adolescenziale, o forse dovremmo dire da tipo instagrammer, al rapporto con l’amato Riccardo Guarnieri, le successive hanno a che fare invece con i suoi ambiti più strettamente professionali.

“Work” è tutta quanta per il suo salone Glamour. Molta attività, pochi filtri simpatici, come le rose che sbocciano sulle guance dei clienti, ma anche originali, come l’effetto pellicola cinematografica intorno all’immagine ripresa.

La stragrande maggioranza di ciò che segue, a parte “Madagascar”, dedicata ovviamente alla sua permanenza in quella meravigliosa terra, sono tutte storie fatte per le numerose amicizie che evidentemente ha stretto in TV, in occasione delle sue partecipazioni ai due programmi cardine che l’hanno lanciata e hanno fatto sì che trovasse e consolidasse l’amore della sua vita.

Tra i diversi personaggi con cui si fotografa con tanto di tag, tra selfie semplici, spiritosi e con i classici filtri, ci sono le sue compagne di avventura a “Temptation Island” ed il conduttore Filippo Bisciglie, nonché il compagno Riccardo, naturalmente. Non ultimi i principali protagonisti di “Uomini & Donne”, Gianni Sperti e l’ineffabile Gemma. 

In riferimento a quest’ultima, la “Storia in evidenza” che conclude questa carrellata è incentrata su un messaggio di affetto ed amicizia proprio da parte di Gemma.

Ida Platano si è fatta molto apprezzare durante il suo percorso nel programma di Maria De Filippi per le difficoltà vissute e il modo orgoglioso e pratico con cui ha saputo superarle senza perdere fiducia nel prossimo e nell’amore. Una moderna Cenerentola amata da tutti quanti.

Ida Platano, cosa sta succedendo!?

Nel suo feed di 275 post, Ida Platano ha spazio per tutto ciò che è e che si vede in maniera solo più evidenziata attraverso le sue molte stories…. Con qualcosa in più!

Mancava un po’ di product placement, salone di hairstyling di sua proprietà a parte, vero? Bene, eccolo già nel secondo post in ordine di tempo. Troviamo la bella Idea che, seduta elegante su di una panchina, ci regala “un nuovo codice sconto” da usare per i prodotti della “Fitvia”, che si occupa di trattamenti estetici.

In un video postato qualche settimana fa, da ben 259.824 views, Ida da un bacio affettuoso a suo figlio… eppure nei commenti si è scatenato il putiferio! Chi la insulta, chi mette in discussione sia l’ outfit che la bellezza. Chi invece le chiede se con Riccardo sia finita. Perché?

A quanto pare ci sono “problemi in Paradiso”. Sin dal loro corteggiamento a “Uomini & Donne”, i due hanno sempre palesato di aver intrapreso un rapporto con poca intimità.

Sembra infatti che un motivo ricorrente di discussione fin ai primi tempi fosse la poca attrazione fisica di lui nei riguardi di Ida Platano. Ciò ha aggiunto il pepe necessario per la “prova di coppia” sostenuta e in fine superata a “Temptation Island”.

E non finisce assolutamente qui. Andando indietro solo di un passo, nel post fotografico in cui sorride con in mano dei fiori, l’idillio apparente dell’immagine sembra totalmente contraddetto e smorzato dal testo. Testo che sembra essere alla base dei commenti al video di cui vi abbiamo ora parlato, postato successivamente.

Ida Platano getta il panico su Instagram

Ecco quello che Ida Platano ha scritto il 28 aprile scorso, collezionando per altro 14.804 like:

… Dopo le ultime notizie mi sento impotente, sono rassegnata ,sento che una parte di me è stata portata via.
Però sono pronta a rimettermi in piedi al più presto, voglio ringraziarvi per tutto il supporto e affetto che mi state dando e spero di trasmettere un po’ di forza e coraggio anche a voi. Vi mando un grosso bacio 💋
GRAZIE a tutte, tutti e tutt*
Vostra, IDA ❤️#amoilmiolavoro #forza #celafaremoanchestavolta 💪🏻

Ancora una volta i commenti si dividono tra chi chiede spiegazioni, preoccupato, o dovremmo dire preoccupate, per le sorti del suo fidanzamento con Riccardo, e chi, invece, prosegue ad insultare gratuitamente. Ma, alla fine, la domanda resta e sorge spontanea: è finita?

Tutto il resto sembra proseguire secondo il seguente flusso regolare di “azione-reazione”, tanto per scomodare anche la terminologia propria della fisica: post di product placement- post per il salone- post amicizie/affetti – commenti di lusinga + commenti irriguardosi sui vestiti, l’aspetto fisico oppure insinuanti rispetto alla scarsa intelligenza di chi segue personaggi come lei.

Non ci piace lasciarvi con la suspance, tutta questa storia sulla possibile fine di una tanto seguita love story dovrebbe arrivare una conclusione, nel bene o nel male. Ma al momento è tutto per quanto riguarda Ida Platano e il suo rapporto con Instagram.

Se l’argomento vi ha incuriositi, potrete scoprire qualcosa di interessante qui.

 

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visibilitymagazine.it non costituisce in alcun modo una testata giornalistica. Tutti i diritti sono riservati – Cookie policy

Giulio Tavella – Partita iva: 02551040997