Come accedere su Instagram se non hai la password

come accedere a instagram senza password

Hai dimenticato la tua password e non sai più come entrare nel tuo account di Instagram? oppure ti è capitato di effettuare il logout per sbaglio e non riesci proprio a ricordare quella password inserita quando hai creato l’account? non preoccuparti, ti insegniamo come accedere a instagram senza password.

Come accedere a Instagram senza password? ci sono fondamentalmente quattro metodi per poterlo fare. Vediamoli insieme.

Come accedere a Instagram senza password: Accedi con Facebook

Se ti stai chiedendo come accedere a Instagram senza password devi sapere che un primo metodo può essere quello di effettuare l’accesso tramite l’account di Facebook. Come fare?

Generalmente quando apri l’applicazione di Instagram, a meno che non hai già effettuato il login, ti viene chiesto di effettuare l’accesso inserendo le tue credenziali, ovvero il tuo nome utente e la password. Se però hai dimenticato la password, potresti evitare di inserire le credenziali e pigiare sul pulsante continua come che ha l’icona di Facebook. A questo punto, se in precedenza avevi collegato l’account Instagram all’account di Facebook, potresti utilizzare questa funzione per evitare il login e connetterti automaticamente.

Se l’opzione non dovesse essere presente, potresti pigiare sulla dicitura hai dimenticato le credenziali di accesso e successivamente sulla scritta Accedi con Facebook. 

Nel caso in cui non possiedi un account Facebook o non avevi in precedenza collegato i due account, puoi procedere con un secondo metodo.

come accedere a instagram senza password

Come accedere a Instagram senza password: reimposta l’account

Se ti stai chiedendo come accedere a Instagram senza password e utilizzare l’accesso automatico con Facebook non è servito a farti entrare nel tuo account, un secondo metodo che puoi provare è quello di reimpostare l’account.

I due dati che ti vengono richiesti quando effettui l’accesso su Instagram sono il nome utente o l’indirizzo email o il numero di telefono da inserire nella prima casella, e la password da digitare nella seconda casella.

Se tuttavia hai dimenticato la password, non preoccuparti. Segui questi passaggi e saprai come accedere a Instagram senza password.

Quello che dovrai fare è pigiare sulla dicitura hai dimenticato le credenziali di accesso, a questo punto potrai digitare il nome utente che hai scelto in fase di registrazione, l’indirizzo email associato o il tuo numero di telefono. Digita su avanti ed esegui la procedura per resettare la password.

A questo punto, riceverai un SMS o un messaggio via email con un link per reimpostare la password. Avrai dunque modo di digitare una nuova password e successivamente riuscire a rientrare sul tuo account.

Se vuoi avere maggiori informazioni sulla procedura da effettuare e altri consigli su come recuperare la password clicca qui.

Non dimenticare che alle volte può succedere che ti venga hackerato il profilo, per questo è sempre bene scegliere una password che sia sicura in modo tale che il tuo account venga protetto dalle violazioni della privacy.

Come accedere a Instagram senza password: richiedi assistenza

Hai provato ad effettuare l’accesso su Instagram tramite l’account di Facebook ma senza successo? Hai effettuato la procedura per resettare l’account ma hai riscontrato problemi? non preoccuparti, il terzo metodo che puoi provare se ancora ti stai chiedendo come accedere a Instagram senza password,  è contattare l’assistenza di Instagram.

Per contattare l’assistenza di Instagram, quello che devi fare è aprire l’applicazione e dalla schermata di login cliccare su hai dimenticato le credenziali di accesso. Digitare successivamente il tuo nome utente o l’indirizzo email o il numero di telefono che avevi in precedenza associato al tuo account,  cliccare su avanti e premere sulla dicitura hai bisogno di ulteriore assistenza. Ti apparirà una schermata che ti guiderà nella creazione di una richiesta di supporto. Segui le indicazioni e attendi che lo staff di Instagram risponda alla tua richiesta.

Come accedere a Instagram senza password: utilizza Webstagram

Scommetto che non hai mai sentito parlare di Webstagram. Bene, te lo spieghiamo noi!

Se vuoi sapere come accedere a Instagram senza password utilizzare Webstagram potrebbe essere la soluzione. Vediamo come funziona:

Per prima cosa devi connetterti al sito  www.webstagramsite.com ed una volta che lo avrai fatto ti ritroverai sulla schermata della home. Navigando potrai vedere che ci sono diversi nomi di account popolari, si tratta dei personaggi più influenti nel tuo paese, ma se vuoi  vedere utenti di altri luoghi, ti basterà cambiare il paese.

Nella barra in alto potrai cliccare scegliendo tra diverse opzioni, ad esempio se cliccherai su top account vedrai una classifica degli utenti in base alla loro popolarità, scegliendo invece instagram hahstags  avrai modo di vedere i post inerenti gli hashtag più famosi, nella sezione cerca  potrai trovare un utente manualmente. Invece nella sezione location si trovano tutte le località del mondo a cui corrispondono i vari post pubblicati su Instagram

Una volta scelto l’utente, potrai avere diverse informazioni sul suo conto, come ad esempio il numero dei follower o il numero dei post pubblicati, avrai modo di vedere le sue storie instagram (e qui c’è il grande vantaggio per chi non vuole farsi scoprire, infatti dal momento che si entra senza delle credenziali, la storia risulterà non visualizzata), e si può vedere anche il numero di like alle fotografie postate, aspetto che è stato eliminato dall’applicazione ufficiale di Instagram.

Come abbiamo detto, l’accesso è anonimo quindi non si possono commentare foto o mettere like, ma si possono salvare sul proprio computer o smartphone.

L’unica limitazione di questa piattaforma è il non poter vedere i contenuti degli utenti che hanno impostato il proprio profilo come privato, ma può essere un metodo alternativo per navigare su Instagram, sia se non vuoi farti scoprire, ma anche se ad esempio sei in attesa di ricevere assistenza dallo staff del social network.

La possibilità di utilizzare Webstagram come alternativa se non sai come accedere a Instagram senza password ha quindi alcuni vantaggi che puoi sfruttare ma per un utilizzo ottimale dell’applicazione, è sempre meglio prediligere la versione ufficiale che consente di fare molte più cose. Webstagram potrebbe essere un’opzione solo se vuoi usare instagram momentaneamente, se non sei un abituè dei social network e soltanto per guardare i contenuti altrui.

 

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visibilitymagazine.it non costituisce in alcun modo una testata giornalistica. Tutti i diritti sono riservati – Cookie policy

Giulio Tavella – Partita iva: 02551040997