Lorenzo Riccardi Instagram, storia di un ragazzo semplice che, come moltissimi suoi colleghi influencer, ha trovato la fortuna e un volano incredibilmente potente nel trono televisivo più famoso d’Italia, “Uomini & Donne” di Maria De Filippi.
Nel suo caso, i “figlio di Maria” che prima è stato “figlio” della periferia, a seguito del papà meccanico per aiutare il quale ha iniziato a lavorare presto, interrompendo gli studi.
Oggi è un influencer di successo, con all’attivo oltre un milione di follower!
Sì, avete letto bene, il nostro Lorenzo Riccardi Instagram porta con sé un seguito di un milione di follower.
Per voler essere più precisi, sono esattamente 1.177.400. Al momento risultano pubblicati 299 post, e Lorenzo segue di suo altri 859 profili.
Nella foto profilo cerca di mostrare, forse, un doppio lato di sé, anche se è voltato di schiena:
spalle nude con una grande tatuaggio tribale che ne occupa l’intera superficie, a significare la durezza da “ragazzo di strada”; ma a ben guardare, il nostro porta gli occhiali da vista e appare impegnato nella lettura di… qualsiasi cosa sia il cartaceo che ha in mano.
Superficialità e profondità?
Nelle informazioni di profilo non c’è moltissimo, a parte il link dell’agenzia di management che evidentemente lo segue, la “The one celebrity”.
Ma ora scopriamo di più insieme su di Lorenzo Riccardi Instagram!
Lorenzo Riccardi Instagram, chi è?
Lorenzo Riccardi Instagram nasce nella capitale della moda italiana, Milano, il 13 aprile 1996.
Indissolubilmente legato alla famiglia, in particolare la nonna Anna, che spesso è stata protagonista di alcune esterne durante Uomini e Donne, e la sorellina Sofia.
Lorenzo Riccardi Instagram ha un ottimo rapporto anche con i genitori, i suoi principali modelli di ispirazione.
Poi dopo la scelta di Claudia, è andato a convivere con quest’ultima, lasciando la casa paterna.
Lorenzo Riccardi Instagram prima ancora di diventare tronista di Uomini e Donne, è in realtà stato nel programma più volte.
Una prima volta come corteggiatore della sorella di Beatrice Valli, Ludovica, la quale lo elimina poco dopo.
Lorenzo Riccardi Instagram poi scende le scale di Maria De Filippi per corteggiare Sara Affi Fella.
Portato vicino alla scelta uno scandalo prende piede nel salotto di Maria.
Non vi ricordate?
Ve lo diciamo noi!
Sara Affi Fella, ai tempi del suo trono, in realtà era fidanzata, il suo percorso a Uomini e Donne era stata tutta una montatura per guadagnare fama e successo.
Dopo questa seconda esperienza da corteggiatore, finalmente Lorenzo approda al trono al fianco di Ivan Gonzales, Andrea Cerioli, Andrea Zelletta, Teresa Langella e Angela Nasti.
Un’edizione davvero ricca quella a cui prese parte Lorenzo Riccardi Instagram.
Lorenzo Riccardi Instagram non è mai stato uno studente modello, si è però diplomato.
La sua grande passione solo le auto come suo papà, infatti il padre possiede un’officina automobilistica.
Questa passione per i motori, non si riflette solo nel lavoro di Lorenzo, ma anche nei suoi hobby, infatti Lorenzo era solito affittare automobili di grande cilindrata per effettuare test drive o solamente per uscire con gli amici.
Lorenzo Riccardi Instagram, scopriamo di più!
Come abbiamo accennato anche nell’introduzione all’articolo, Lorenzo è pugliese dentro, e della sua terra d’origine porta con sé lo spirito verace e l’accento.
Questo a dispetto del fatto di essere nato e cresciuto a Milano.
Sappiamo già che ha interrotto gli studi presto per lavorare nell’officina meccanica del padre.
Il suo primo incontro con lo showbiz è sotto le telecamere di Mediaset, per il trono più seguito in Italia, padrone incontrastato degli ascolti della fascia “daily”:
“Uomini & Donne” di Maria De Filippi.
Qui, nel programma della De Filippi dedicato a chi cerca l’amore (o il lasciapassare per diventare un personaggio da ospitate TV e serate nei club pagate fior di quattrini) succede un parapiglia.
Quando partecipa per la prima volta, nel 2016, Lorenzo entra nel ruolo di corteggiatore.
Oggetto delle sue attenzioni è la tronista Ludovica Valli, che alla fine lo scarterà.
Ma ecco che in seguito le cose cambiano, ed è Lorenzo Riccardi a diventare tronista.
Qui divide le sue attenzioni, e le sue esterne (per chi non lo sapesse, le così dette “esterne” sono gli appuntamenti tra corteggiato e corteggiatore fuori dagli studi televisivi, in location a loro scelta, naturalmente filmate) tra due belle ragazze, ovvero Claudia Dionigi e Giulia Cavaglia.
Alla fine, il nostro sceglierà la prima, decidendo di iniziare la storia e la convivenza nella città d’origine di lei, Latina. La storia va avanti, come testimonia una recente foto postata da Riccardi su Instagram e che li vede insieme al loro cagnolino in spiaggia, una tenerezza condivisa da ben 71856 like!
Lorenzo Riccardi, uno sguardo al suo feed
Molto molto carina è quella che al momento risulta essere la sua unica story, ossia “Vikings 6”.
No, tranquilli, chi dovesse star già pensando che si tratta di una qualche spacconeria esibizionistica si ricreda serenamente.
Qui il nostro Lorenzo Riccardi Instagram tiene un vero e proprio diario delle riprese, in collaborazione con il network di serie e film on demand della Tim, per lo spot “Tim Vision” tutto dedicato alla recente serie cult, appunto, “Vikings”, evidentemente giunta alla sua sesta stagione.
Scherza e ride, Lorenzo, durante la lavorazione, prendendosi anche un po’ in giro per il trucco e l’abbigliamento di scena che gli conferiscono l’aspetto di un vichingo.
Per essere sinceri, essendo lo spot della Tim anche un po’ ironico, Riccardi ha più l’aspetto di uno scagnozzo di Gomorra catapultato suo malgrado nel tardo Medio-Evo.
Continuando a sbirciare il feed Instagram di Lorenzo Riccardi, ci troviamo davanti una sua fotografia chiaramente post lockdown.
Il perché del fatto che sia evidente si tratti di un post da dopo-quarantena non è tanto per la data di pubblicazione, per la precisione il 18 maggio scorso. E, no, nemmeno per il fatto che Lorenzo indossi la mascherina.
Ahimé, è proprio il fatto che invece in quello scatto non la stia portando, così come sottolinea un follower in commento: “COBRA LA LIBERTA E LA COSA PIU BELLA CHE CI SIA PERÒ CON LA MASCHERINA SEI SEMPRE PIU FIGO❤️ CIAO🐍”
E non è il solo.
Continuando a scorrere tra le risposte al post leggiamo anche: ” Stai attento!!! Usa tanta prudenza e senso di responsabilità 💪💪”.
Insomma, un senso di critica e rimprovero c’è, ed anche legittimo.
Ma Lorenzo Riccardi Instagram evidentemente suscita ai più che hanno scelto di seguirlo soprattutto simpatia e, in alcuni casi, perfino un senso materno, ma ha la sua spiegazione logica.
Lorenzo Riccardi e l’effetto “Uomini & Donne”
Un personaggio come Lorenzo Riccardi Instagram si sviluppa passando attraverso programmi di intrattenimento della TV generalista che basano la propria narrazione su elementi semplici, ovvero corteggiamento e amore.
Il tutto condito da indiscrezioni, bugie, tradimenti veri o presunti, ed un’eterna lotta tra chi cerca romanticismo e qualcosa di concreto su cui costruire e chi invece cerca alla fine solo di approfittarsi delle circostanze per un po’ di fama.
Questo è il gioco di “Uomini & Donne”, ed è più che naturale che il pubblico che attira sia a maggioranza femminile e, in tutte le fasce di età che lo compongono, desideroso di vedere vivere su uno schermo, o su Instagram, quel tipo di “avventura per la verità e l’amore”.
La conseguenza di questa dinamica è, in qualche misura, di doppia portata.
Da un lato, vengono creati di fatto personaggi diversi, i quali o non sarebbero mai esistiti diversamente, oppure hanno così trovato la strada più facile per poi poter far valere degli effettivi talenti.
Insomma, quello che una volta potevano essere le soap per un attore di teatro (vedi Alessandro Preziosi).
Ma c’è anche un altro effetto.
L’affezione che i “ragazzi di Uomini & Donne” sono in grado di innescare quando sono veri e sinceri nel modo di essere e nelle intenzioni.
Un affetto molto simile all’apprensione genitoriale per le sorti di un figlio in cerca di qualcosa di importante.
La narrazione televisiva, applicata anche poi ai social crea questa familiarità per la quale l’ “eroe” diventa figlio.
Così anche per Lorenzo Riccardi Instagram.
Da ciò ne derivano non solo i commenti di affettuoso sostegno o, alla peggio, rimprovero bonario.
Ma anche un engagement medio per i post tra 20.000 e più di 100.000, nonché di mezzo milione di views per le clip!
Lorenzo Riccardi Instagram, la favola con Claudia
Lorenzo Riccardi Instagram al termine di un lungo percorso a Uomini e Donne, dove lacrime e discussioni ne hanno fatto da padrone, sceglie finalmente Claudia Dionigi, a discapito di Giulietta Cavaglia.
La scelta, avvenuta in prima serata, in una location al di fuori degli studi Mediaset, corona l’inizio di una bellissima storia d’amore.
La scelta tra Claudia Dionigi e Lorenzo Riccardi Instagram è un momento molto intenso ed emozionante, che i due porteranno per sempre nel cuore.
Una volta svelato che Claudia era la scelta, non sono mancati i commenti di lei.
infatti la bella Claudia elenca a Lorenzo Riccardi Instagram tutti i motivi per cui avrebbe dovuto rifiutare e dire di no.
In primis perché lui è stato così arrogante da toglierle tutte le sicurezze che aveva.
Infatti se pensiamo al percorso di Lorenzo Riccardi Instagram ad Uomini e Donne abbiamo solo tre aggettivi per descriverlo, ovvero arrogante, narcisista e maleducato.
Ma ad avere la meglio è stato fortunatamente il sentimento sulla ragione e quindi in questa ostinata lotta tra pari, tra mente e cuore, il cuore ha avuto la meglio.
Claudia sceglie quindi di dedicare ogni suo giorno a Lorenzo e oggi infatti i due sono felicemente fidanzati e convivono.
Ricordando la loro scelta, Claudia davanti alle telecamere espresse tutta la sua gioia per il neo fidanzato Lorenzo.
Lei stessa affermò di amarlo per quello che era realmente, perché non gliela dava mai vinta e non era mai scontato, lo amava per la sua battuta sempre pronta e amava il fatto che non cambiava mai il suo modo di essere per far piacere agli altri.
I due attualmente sognano un futuro insieme e chissà forse allargheranno presto la famiglia!
Lorenzo Riccardi Instagram, il rapporto col padre
Lorenzo Riccardi Instagram ha davvero uno splendido rapporto con la sua figura paterna, Gianni.
I due hanno un rapporto che va oltre l’essere padre e figlio, sono come due migliori amici.
Lorenzo Riccardi Instagram e Gianni, suo padre, sono legatissimi e il loro rapporto è davvero un qualcosa di unico.
Anche durante il percorso di Uomini e Donne, Lorenzo non ha mai nascosto il suo legame con il padre, non ha mai negato che egli è la persona più importante della sua vita, nonché la colonna portante e il suo punto di riferimento.
Lorenzo Riccardi Instagram vive e festeggia il suo papà al cento per cento tutti i giorni.
Ed è altresì vero che l’allievo supera sempre il maestro, e nonostante Lorenzo grazie agli insegnamenti paterni abbia superato di gran lunga il padre, non smette mai di impegnarsi per renderlo fiero e orgoglioso di lui giorno per giorno.
Lorenzo Riccardi Instagram ha cominciato ad aiutare il padre in officina prestissimo quando era solo un ragazzino e afferma di non essersene mai pentito, ma che se potesse lo rifarebbe ancora, ancora e ancora!
Il suo papà all’epoca non stava molto bene e nonostante Lorenzo non abbia finito gli studi per lavorare col padre e aiutarlo, promette che prima o poi quel pezzo di carta lo prenderà.
All’epoca per Lorenzo era più importante la famiglia, che la scuola e lo studio.
E se oggi è l’uomo che è lo deve di certo a suo padre e a sua madre, che non hanno mai smesso di credere in lui.
Conclusioni
Oltre alla passione per i motori, Lorenzo Riccardi Instagram è appassionato di Tatuaggi.
Infatti ne ha un numero indefinito su tutto il corpo.
Volete sapere quali tattos sfoggia con fierezza il nostro Lorenzo?
Bene, ve lo diremo subito.
Innanzitutto vi è una rondine, probabilmente tatuata come simbolo di libertà.
Poi vi è un trono, probabilmente dedicato alla sua esperienza nel piccolo schermo e quindi a Uomini e Donne.
Spicca tra tutti la scritta Cobra, che è il suo soprannome, la scritta Bla Bla, probabilmente dedicata a chi parla troppo e fa pochi fatti.
Inoltre figurano la frase perfectly imperfect, sicuramente una dedica a se stesso.
E tre numeri, i suoi fortunati, 73, 13 e 1!
Ma tra i numerosi tattoos di Lorenzo Riccardi Instagram i più importanti sono un due di picche e una regina di cuori, forse dedicato a Sara Affi Fella e la delusione del suo trono, e una scritta in inglese significante sorella, dedicata alla sua sorellina Sofia.
Siamo riusciti a dire veramente molto a proposito di Lorenzo Riccardi e del suo rapporto con Instagram.
Se l’articolo vi è piaciuto, vi invitiamo a seguire il nostro Blog!

