Nessun prodotto nel carrello.

Martina Nasoni Instagram, scopriamo il profilo in 3 semplici mosse!

martina nasoni instagram

Martina Nasoni Instagram, o per chi la conosce e la segue affollando il suo profilo Instagram Martina Nax, è la famosa ragazza “Cuore di latta” che ha ispirato l’omonima canzone della giovane pop star Irama, tra l’altro suo fidanzato.
Ma perché “cuore di latta”?

E chi è in realtà Martina?
Seguiteci e lo scopriremo insieme!

Eh sì, considerando i numeri astronomici di tanti altri personaggi del web che, in quanto tali, si sono già affermati come influencer, Martina “Nax” non ha ancora moltissimo seguito.
Comunque, quando si ragiona nell’ordine delle centinaia di migliaia, vuol dire semplicemente essere ancora in erba.

Dunque è tutto ancora da fare, soprattutto in considerazione della giovane età.
Stiamo parlando di una ragazza della classe 1998 in fondo!

Se pure non sapessimo quale sia il suo esatto anno di nascita, e se anche non avessimo ancora visto le foto da lei postate su Instagram, entrando sul suo profilo sono già due gli elementi che ci danno la cifra di quanto Martina Nasoni Instagram sia giovane.
Il profilo cui fa shoutout nelle info account, la Match Picture, la società di produzioni fotografiche e management che la segue, proprio come una star in crescita che si rispetti.

Il secondo indicatore ancora più determinante dell’appartenenza anagrafica di Martina Nasoni Instagram è l’URL del suo profilo TikTok.
Continuando a scorrere la schermata del profilo IG, ci rendiamo subito conto che l’attività principale di “Nax” è quella di fotomodella.

Una ragazza bella, disinvolta e che sa sprizzare un fascino insolitamente maturo per la sua età, piuttosto che imboccare la facile via del mettersi più a nudo.

Martina Nasoni Instagram, biografia

Martina Nasoni Instagram nasce a Terni, Umbria, il 4 aprile 1998, sotto il segno dell’Ariete.
La sua famiglia è la classica famiglia del Mulino Bianco, legata da un legame indissolubile e che l’ha sempre supportata, soprattutto quando all’età di 12 anni ha scoperto di soffrire di una grave patologia cardiaca.

Martina Nasoni Instagram dopo aver scoperto la malattia debilitante, viene subito operata e le viene impiantato un Pacemaker, col fine di normalizzare il suo battito cardiaco.
Nonostante la vita le abbia riservato duri colpi, Martina non si è mai arresa e ha forgiato e fortificato il suo carattere grazie a questa esperienza.

Martina Nasoni Instagram ha sempre cercato di vivere una vita normale, come tutte le ragazze della sua età, cercando di inseguire i suoi sogni nel cassetto e di seguire le sue passioni.
E tra questi sogni e passioni vi è proprio il mondo dello spettacolo.

Martina Nasoni Instagram si è diplomata al Liceo Artistico, successivamente si è poi specializzata in arte dei Tattoo.
La sua scalata al successo comincia con la partecipazione a diversi concorsi di bellezza come Miss Umbria e Miss Italia, arrivando persino alle semifinali di Jesolo.

Ma è grazie al trionfo al Grande Fratello16 che Martina acquisisce notorietà.
Vince l’edizione grazie alla sua simpatica e la sua dolcezza, conquistando il cuore del pubblico.

Ad oggi è seguitissima sui social ed è diventata perciò un’influencer non di poco conto.
Un po’ scontato, non trovate?

 

Martina Nasoni Instagram, la malattia

Martina Nasoni Instagram fin dalla nascita soffre di una malattia cardiaca chiamata Cardiomiopatia Ipertrofica, ereditata dalla madre, la quale ha dovuto subire un trapianto.
Cosa significa Cardiomiopatia Ipertrofica e quali conseguenza comporta?

Essa è una malattia che colpisce il muscolo cardiaco, il quale si ispessisce così tanto da diventare ipertrofico, data l’assenza di dilatazione dei ventricoli.
Spesso è una malattia che non viene nemmeno diagnosticata perché i sintomi possono non manifestarsi ed in questo caso è possibile condurre una vita del tutto normale.

Quali sono i sintomi che si possono manifestare a livello cardiaco?
Di sicuro aritmie, che sono la causa di morte improvvisa, sintomi da ostruzioni del passaggio del sangue come svenimenti o vertigini e scompensi cardiaci e ischemie miocardiche.

In poche parole, il cuore di Martina Nasoni Instagram è particolarmente ispessito e ciò comporta che il passaggio del sangue venga ostacolato.
Le cause di questa malattia sono genetiche e i pazienti affetti, come Martina, possono presentare fiato corto, dolore al petto e svenimenti soprattutto durante sforzi fisici, vertigini, affaticamento e palpitazione.

Martina Nasoni Instagram a 12 anni subisce il primo intervento per un bypass cardiaco e questo è stato il momento decisivo.
Ella prese davvero coscienza della malattia che la affliggeva, prima considerata solamente un blando problemino cardiaco.

Martina Nasoni Instagram capì che non si trattava di certo di una malattia da sottovalutare e da considerare sottogamba, bensì era un problema serio.
Tutto ciò non ha fatto altro che farla maturare precocemente fino a renderla la Donna con la D maiuscola che è oggi.

 

martina nasoni instagram 3

Martina Nasoni, perché ha il “cuore di latta”?

Ve lo abbiamo anticipato proprio nell’incipit di questo articolo, e non sia mai vi lasciassimo a bocca asciutta, trattandosi di una delle caratteristiche fondamentali del nostro personaggio:
perché Martina Nasoni ha un “cuore di latta”?

Sì, d’accordo, vi abbiamo già detto che è il titolo dell’omonima canzone che il suo fidanzato, nonché ex flirt dell’altra influencer Giulia De Lellis, le ha dedicato.
Ma perché?

Perché Martina ha dovuto fare molto presto i conti con una cardiomiopatia ipertrofica, una malformazione cardiaca per cui le pareti del cuore, il muscolo più importante del corpo, sono inspessite, potendo causare aritmie e ostruzioni circolatorie.
Ha un bypass e deve naturalmente rimanere soggetta a visite e a particolari profilassi.

Ma “Nax” non si è arresa davanti a questa limitazione, e si è battuta con se stessa per poter condurre la vita più normale possibile, coltivando passioni e interessi, tra cui la moda.
La moda, come accaduto a moltissimi suoi colleghi influencer, le ha fatto da volano per il mondo dello spettacolo.

Soprattutto attraverso la porta del reality, in questo caso, l’edizione numero 16 del “Grande Fratello”, di cui è stata la vincitrice, riuscendo a farsi scivolare le numerose liti con l’influencer e “cantante” Francesca De André (nipote del compianto cantautore genovese) e facendosi apprezzare dal pubblico per il modo toccante con cui ha imparato a vivere a pieno la propria esistenza senza lasciarsi né limitare né abbattere.

martina nasoni instagram 3

Martina Nasoni Instagram oggi

Tutto quello che abbiamo potuto comprendere fino a questo momento di Martina Nasoni Instagram è che, a dispetto della giovane età, sia una persona molto attiva con già una buona scorta di attività di successo alle spalle.
Dopo la parentesi vittoriosa del “Grande Fratello” (edizione condotta da Barbara D’Urso), da cui è uscita vittoriosa a dispetto di discussioni e battibecchi interni alla “casa” che non la davano per favorita, oggi è attiva soprattutto su Instagram.

Non si può negare, senza tuttavia rischiare di cadere in un certo cinismo, che la forza del suo essere oggi un personaggio di influenza social che può fare product placement con ottimi riscontri per le aziende (nel suo caso beauty e make up) sia molto merito della storia personale che ha reso pubblica.
Qualcuno potrà sicuramente criticare questa scelta additandola come una mancanza di rispetto di Martina verso se stessa, perché la sua è una storia molto delicata che probabilmente avrebbe dovuto restare privata.

Del resto non è stato Irama a svelare il significato della “canzone galeotta”, ma Martina Nasoni Instagram stessa.
D’altronde, va ammesso altrettanto logicamente che si tratta della sua storia di vita, dunque Martina Nasoni instagram può legittimamente disporne come vuole.

Del resto ogni influencer ha la propria narrazione che ne veicola l’immagine, e l’immagine non è solo il modo in cui si appare in foto, ma la reputazione che dal reale si trasferisce nel digitale.
Dunque, che male c’è?

martina nasoni instagram 4

Martina Nasoni, uno sguardo alle Instagram Stories

Se ogni influencer è la sua storia personale trasposta nel mondo digitale, allora nulla conta ed è indicativo quanto le stories.
Ed è per questo che in questa sezione daremo un particolare sguardo alle stories pubblicate da Martina Nasoni Instagram.

Dando uno sguardo a quelle di Martina, vediamo subito che tra le prime stories a comparirci c’è quella dedicata al suo TikTok, tutta all’insegna dell’ironia.
Qui “Nax” mette su delle vere e proprie scenette, di cui alcune, non vi affrettate per favore a volercene per il paragone, ricordano lo stile dei “dialoghi-monologhi” con se stesso del giornalista romano Diego Bianchi, alias “Zoro”.

C’è naturalmente spazio per i “Momenti” di vita quotidiana, tra spensieratezza, tramonti e viaggi, e per quello che chiama affettuosamente “Cuore mio”, il suo cucciolo di cane.
Abbiamo poi la storia dedicata al make up e, tra le altre, anche “Covid-19”:

In questo spazio story, Martina invita a donare al gruppo degli Ospedali San Donato per il sostegno al personale sanitario nella lotta al virus.
Un’iniziativa lodevole che proprio la forza della sua storia privata rende molto più sentita e credibile per il pubblico.

Prova del fatto che spesso, mettere a nudo una verità personale difficile, non sia esibizionismo ma un gesto di coraggio e condivisione che dà spessore e crea un valore utile, una volta ogni tanto, anche a esercitare una influenza virtuosa sui propri follower.
La genuinità di Martina Nasoni Instagram è evidente, non solo nelle pubblicazioni sul suo feed personale, ma soprattutto attraverso le Stories.

Martina Nasoni Instagram, da modella a scrittrice

Martina Nasoni Instagram non è solo famosa per essere una modella da urlo e per essere la vincitrice della sedicesima edizione del Grande Fratello, ma anche per essere l’autrice di un libro intitolato “Questo cuore batte per tutte e due”.
Il titolo del libro è un chiaro riferimento al ritornello della canzone di Irama a lei dedicata.

Martina Nasoni Instagram nel libro narra ai suoi lettori la difficile convivenza con la malattia cardiaca di cui soffre, a quali forze interiori ha dovuto fare appello per poter andare avanti giorno dopo giorno, perché possedere un cuore grande a volte non è un vantaggio.
La malattia di Martina è ereditaria, anche la madre ne soffre e in questo libro racconta cosa si prova a dover convivere con una così grave disabilità.

Martina Nasoni Instagram spiega quali sono le emozioni contrastanti a dover vedere la propria madre subire un trapianto cardiaco, consapevole che quello potrebbe essere anche il suo destino.
E non solo, racconta anche delle derisioni e dei bulli che a scuola non la lasciavano in pace.

Martina Nasoni Instagram mette a nudo sé stessa, raccontando anche della sua adolescenza, perché perfino il sesso quando si ha questa malattia può diventare un problema. 
Nonostante ciò ha sempre avuto un ottimo rapporto col suo corpo e si è sempre sentita a suo agio.

Dal momento dell’operazione in poi, la cicatrice ogni giorno gli ricorda il trapianto a cui è stata sottoposta, ma ha imparato ad accettare anche questo.
A quelli che le consigliavano di nasconderla con del make-up, Martina rispondeva che anche quella cicatrice fa parte della sua vita e della sua storia e che per questo non ha nulla da nascondere.

Conclusioni

Come anticipato già nei paragrafi precedenti, Martina Nasoni Instagram è una fotomodella, di quelle consapevoli sia del proprio corpo che soprattutto del fascino di una espressività eccezionale per l’età.
L’engagement medio delle sue pubblicazioni Instagram si aggira intorno ai 10.000 like.

Tra le primissime del suo feed ci attira la foto in cui Martina spiega che sta facendo la “luce pulsata” fai-da-te.
Per chi non lo sapesse, si tratta di una raffinata tecnica per l’epilazione indolore.

In questa pubblicazione da 8958 like e ben 160 commenti, Martina Nasone svela quanto oltre l’immagine di cui fa mostra di sé come modella, è davvero una influencer in erba.
Perché?

Basta leggere il testo del post, e capire che si tratta di un perfetto esempio di product placement con tanto di shoutout su Instagram.
Abbiamo visto come Martina Nasoni Instagram nonostante i duri colpi che la vita le ha riservato sin da piccola, è riuscita a fare della sua malattia cardiaca un punto di forza.

Così, senza arrendersi mai, e lottando giorno dopo giorno, Martina è oggi la ragazza umile e intraprendente che noi tutti conosciamo.
Bene, vi abbiamo detto proprio tutto su Martina Nasoni Instagram e nella vita.

Se il nostro articolo vi è piaciuto, vi invitiamo a seguire il nostro Blog dove potrete trovare altri interessanti articoli!

Summary
Martina Nasoni Instagram, scopriamo il profilo!
Article Name
Martina Nasoni Instagram, scopriamo il profilo!
Description
Martina Nasoni Instagram, o Martina Nax, come si fa chiamare, è la ragazza "cuore di latta" che ha ispirato l'omonima canzone di Irama, il fidanzato.
Author
Publisher Name
Visibility Magazine
Publisher Logo