Nessun prodotto nel carrello.

Quanto guadagna Chiara Ferragni? in 2 minuti

Quanto guadagna Chiara Ferragni

Quanto guadagna Chiara Ferragni, ovvero, la storia di una giovane ragazza del liceo che si è trasformata in influencer raccogliendo milioni di like e follower su Instagram.
Storia di una vera “donna-brand” che ha capito come realizzare un #business, ha saputo sfruttare una passione per trarne beneficio.

A prima vista potrebbe sembrare quasi una favola, ma quanto guadagna Chiara Ferragni è realtà.
La bella parabola di una ragazzina milanese del liceo che contraddice le aspettative di tutti: famiglia, insegnanti, persino le sue compagne e i suoi compagni di corsi.

Come per tutti noi, sarà sicuramente capitato anche alla giovane Chiara di chiedersi, con gli amici o in classe con gli insegnati, “cosa vogliamo fare da grandi”.
Ci sarà quindi stata con i propri coetanei la condivisione sull’idea di futuro e della professione da seguire un giorno.

Oggi, la nostra Chiara è a capo della TBS Crew, la sua società. Divide il suo tempo tra le interviste, un film realizzato di recente, Chiara Ferragni- Unposted, e soprattutto tantissima presenza sui social media, Instagram in particolare.

Ma come è cominciata la storia della brand-woman più cliccata dagli italiani?
Dunque, prima di parlare dell’impero monetario di Chiara Ferragni, è giusto narrare la storia di una ragazza comune, che dal nulla è riuscita a realizzare i propri sogni e diventare la donna più ricca che oggi noi tutti conosciamo.

La domanda Quanto guadagna Chiara Ferragni è lecita e noi cercheremo di rispondere adeguatamente.

Quanto guadagna Chiara Ferragni, dalla Milano bene… al Mondo!

Chiara Ferragni è nata il 7 maggio 1987 a Cremona, figlia del dottor Marco Ferragni, professione dentista, e della scrittrice Marina Di Guardo, prima di tre sorelle.
Le sue sorelle sono rispettivamente Francesca, che ha seguito le orme del padre e quindi lavora come dentista e Valentina, che invece ha seguito la strada già spianata dalla sorella maggiore Chiara.

Sempre nella sua Cremona, frequenta il liceo classico “Daniele Manin”, dunque si diploma in studi classici, iniziando poi Giurisprudenza alla Bocconi di Milano. Studi di legge, che la ragazza però, non ha mai portato a termine, perché il successo che la travolgerà diventerà più importante degli studi intrapresi.

Prima di diventare l’imprenditrice digitale che tutto il mondo conosce, nonché famosa blogger e influencer per eccellenza e prima ancora che tutti si chiedessero Chiara Ferragni quanto guadagna, la bella bionda milanese è stata una ragazza comune, una ragazza acqua e sapone.
Una giovane studentessa che da Cremona ha dovuto spostarsi e trasferirsi nella Big City di Milano, solamente per inseguire inizialmente il suo sogno di laurearsi in legge.

Un sogno che però non si è mai concretizzato, poiché con l’apertura del Blog, si è fatta strada in Chiara la passione per la moda e la consapevolezza di voler concretizzare quest’altro nuovo sogno, anziché gli studi di legge.
E ci è davvero riuscita, perché ad oggi è una delle icone di moda più influenti al mondo.

E nonostante le sue scelte di stile stravaganti facciano storcere il naso a molti, Chiara è considerata il guru della moda sia in Italia, che a livello internazionale.

 

 

Chiara ferragni Quanto guadagna

Chiara Ferragni quanto guadagna, lavoro e carriera

Prima di parlare di Quanto guadagna Chiara Ferragni e dopo aver introdotto alcune nozioni base per quanto riguarda la sua vita privata e quindi i primi anni, dagli studi classici e l’abbandono degli studi di legge.
Passiamo a parlare invece in questo paragrafo del lavoro e della Carriera di Chiara, cercando di rispondere solo in minima parte su Chiara Ferragni quanto guadagna.

Su Chiara Ferragni quanto guadagna possiamo farci un’idea approssimativa.
Ad oggi Chiara è l’imprenditrice digitale di successo, il termine imprenditrice digitale è stato un vero tormentone nei primi anni post 2010, tant’è che Chiara fu anche oggetto di tantissimi Meme sul web al riguardo.

Ma quanto guadagna Chiara Ferragni è di certo la cosa che si chiedono in tanti.
Il suo successo risale al 2009, alla decisione insieme al fidanzato dell’epoca Riccardo Pozzoli, di aprire un blog per parlare della sua esperienza di giovane studentessa fuori sede nella città di Milano.

Tutto inizia come un semplice blog di una ragazza acqua e sapone, poi il tutto prende un risvolto inaspettato e oggi è così ricca che Chiara Ferragni quanto guadagna è una delle domande più gettonate sul web.
Da un semplice blog, diventa testimone di numerosi Brand di prodotti di bellezza, quali la Pantene, Lancome e Dior e aziende di intimo come Intimissimi e aziende di gioielli come Pomellato.

La scalata è stata lunga, ma Chiara poi è riuscita ad arrivare a creare un proprio marchio e fondare l’azienda Tbs Crew, la quale è alle spalle del suo blog.

 

quanto guadagna chiara ferragni

The blond salad – il primo (dirompente) passo nel mondo social

Prima di raccontarvi quanto guadagna Chiara Ferragni e darvi qualche cifra, arriviamo con un salto nel 2009.
In quest’anno, Chiara Ferragni comincia il suo progetto con Riccardo Pozzoli.

Il nome potrà non suggerire nulla a chi non segue i social.
Ma senz’altro farà scattare un campanello ai milioni di seguaci della Ferragni e a chi conosce bene il mondo delle imprese e degli imprenditori italiani.

Nato e affermatosi come esponente della generazione 3.0 della “Milano da bere”, Pozzoli è imprenditore, creatore e curatore di start-up.
L’incontro con Chiara è davvero la versione moderna della favola di Cenerentola.
Certo, la nostra principessa della fiaba non nasce certo in un contesto di sfortuna e stenti come nella storia della Disney.
Eppure, anche lei ha trovato il bel principe.

La sua scarpina di cristallo, invece, è stata proprio una start-up.
Così è nato il blog “The Blond Salad”, l’inizio di un sodalizio sfociato in una love story di 7 anni!

Cosa era in origine “The Blond Salad”?
Semplicemente il diario quotidiano di Chiara, che si presentava al mondo, appunto, come “l’insalata bionda”.

Il segreto del suo successo è stato un mix di semplicità e la capacità di vendersi in modo ironico e smaliziato, riuscendo a usare un mood accessibile.
All’epoca il blog era famosissimo su 2punto0.

Per come corre veloce l’evoluzione dei social, forse dopo 11 anni non ricorderà nessuno questa piattaforma, ma si tratta dell’antenato dei network di oggi.

Chiara ferragni Quanto guadagna 1

Da The Blonde Salad ad Instagram

L’investimento iniziale di Pozzoli sulla “scarpina di cristallo” di Chiara Ferragni?
510 euro.

Si, avete letto bene, niente cifre a svariati zero:
è costata molto più la macchina fotografica professionale che non l’acquisto del dominio!
“Blonde Salad” rappresentò dalla sua nascita l’inizio di un fenomeno del tutto nuovo per il nostro Paese.
Fu quello l’inizio dell’epoca delle fashion blogger.

Ragazze spigliate, sveglie, carine, che in articoli altrettanto rapidi e facili, e brevi video, soprattutto, descrivono “l’acquisto del momento”.
In questo caso, proprio come suggerisce il nome della “categoria”, ci si riferisce sempre a capi e accessori di abbigliamento.

Avete presente oggi quei curiosi e divertenti video, una specie di categoria all’interno dei così detti “video tutorial”, chiamati unboxing?
Se non ne avete mai sentito parlare, di certo ne avrete  visto almeno uno.

Nei video unboxing il protagonista è sempre un personaggio famoso (artista, vip o influencer di Instagram o di altri canali).
La star, in pochi minuti di video, ci parla di un prodotto appena acquistato che scarta “insieme a noi”.
Ecco, tutto questo in Italia ha avuto origine con le fashion blogger… e con Chiara Ferragni!

Da qui un’ascesa al successo che non si è più fermata.
Il blog è diventato un sito con un proprio e-commerce destinato alla vendita di prodotti firmati dalla Ferragni.

La sua influenza è stata così forte da farle avere ai suoi piedi grandi magazine di moda e griffe famosissime.

Chiara ferragni Quanto guadagna 2

Quanto guadagna Chiara Ferragni, da Instagram al Business

Abbiamo visto come la giovane ed ingenua studentessa Chiara abbia aperto un Blog senza aspettative.
L’unico ad aver creduto in lei, seppure con qualche dubbio iniziale dovuto alla gelosia, fin dall’inizio è il suo ragazzo dell’epoca, Riccardo Pozzoli.

Dopo aver scommesso su di lei, con una cifra tra l’altro ora piuttosto blanda, ma all’epoca probabilmente era tutto ciò che avevano, The Blonde Salad comincia a cavalcare l’onda del successo.
E così Chiara, da un blog personale divenuto poi di fama mondiale, è riuscita a conquistare i social di oggi, diventando una superstar su Instagram.

Oggi divide il suo successo con l’attuale compagno, il rapper Fedez.
Anzi, come altre star e influencer americani, anche come coppia sono riusciti a trasformare il loro amore e la loro vita insieme in un reality da social media.

Amore, vita quotidiana, un po’ di attualità, e tanto, tanto lusso e mondanità. Questo è #business, questo è Ferragnez.
Arriviamo al punto e quindi su Chiara Ferragni quanto guadagna.

Cosa significa l’Impero Ferragni, non solo come popolarità social, ma in termini di reali conversioni.
In una parola, parliamo di cifre e dunque quanto guadagna Chiara Ferragni.
Un’azienda che si voglia promuovere attraverso Chiara Ferragni quanto guadagna arriva a spendere ben 58.300 dollari a post.
Questo la mette al primo posto tra i vip di Instagram in Italia.

Fedez è “solo” terzo. In totale, è stimato che il suo patrimonio sui 10 milioni di dollari:
ha 17 milioni di follower e un marchio a suo nome che vale 36,2 milioni di euro.

Chiara Ferragni quanto guadagna, da Instagram alla famiglia

Nei precedenti paragrafi abbiamo cercato di ripercorrere la storia di Chiara Ferragni solamente per rispondere alle tante domande che ogni giorno milioni di italiani si pongono su quanto guadagna Chiara Ferragni.
Ripercorrendo tutta la sua storia, dalle origini fino al successo, crediamo di aver dato delle idee abbastanza concrete su Chiara Ferragni quanto guadagna.

Rispondendo alla domanda Quanto guadagna Chiara Ferragni abbiamo tralasciato però alcune importanti nozioni sulla vita della bella blonde salad.
Dunque è giusto che per dare un quadro completo della vita di Chiara noi vi accenniamo qualcosa sulla sua vita privata e sulla sua famiglia.

Chiara Ferragni quanto guadagna non è l’oggetto di questo nostro paragrafo.
Qui vi parleremo della relazione con Fedez, post Riccardo Pozzoli e di come i due siano arrivati a formare una famiglia.
Il tutto inizia nel 2017, quando Fedez e Chiara si conoscono per puro caso e si innamorano.

Un caso fortuito e anche abbastanza strano, poiché Chiara era stata anche oggetto di scherno in una canzone di Fedez poco tempo prima.
Fu così amore a prima vista che Fedez, durante un suo concerto a Verona, la fa salire sul palco, si inginocchia e le chiede di sposarlo.

Un gesto così romantico che commuove visibilmente Chiara che tra lacrime e sorrisi accetta di cuore.
Ma non è tutto, perché nel 2017, mesi dopo il fidanzamento ufficiale, Chiara annuncia la gravidanza del suo primogenito Leone, il quale nascerà poi nella primavera del 2018, allargando la famiglia Ferragnez e portando gioia e amore.

Conclusioni

Ricapitolando quanto detto su quanto guadagna Chiara Ferragni, abbiamo ripercorso tutta la sua storia, per darvi giusto un’idea su come la giovane Chiara, da studentessa fuori sede che va via di casa per inseguire il sogno degli studi di legge, diventa poi la madre delle influencer che tutto il mondo venera e conosce.

Se Chiara ci ha insegnato qualcosa è sicuramente lottare per i propri sogni senza mai arrendersi e farne del proprio sogno un business.
La giovane Chiara del 2009 non avrebbe mai immaginato che nel giro di pochi anni dall’apertura di quel blog sarebbe diventata l’imprenditrice digitale di successo e di fama mondiale.

Appassionata di moda, si trasferisce nella capitale della Moda per un duplice obiettivo:
stare a contatto con gli ambienti milanesi e concludere gli studi di legge.

Ma è la moda poi che ha la meglio e se prima era lei a guardare le riviste e prendere ispirazione, ad oggi è lei la vera icona di stile.
Le basta un post su Instagram o una Stories dove mostra l’outfit del giorno per influenzare il corso della moda.

Seppure il suo stile spesso venga criticato perché alcuni outfit sono davvero orrendi, è comunque seguita dalle giovanissime che non perdono occasione per trarre ispirazione dalle sue foto e copiarne i look per un’uscita con gli amici o con i propri fidanzati.

Siamo certi di avervi detto tutto su Chiara Ferragni e il suo successo su Instagram e di aver risposto a tutte le domande su Chiara Ferragni quanto guadagna.
Se il nostro articolo su Quanto guadagna Chiara Ferragni vi ha incuriosito, vi invitiamo a seguire il nostro Blog dove potete trovare altri interessantissimi articoli.

Summary
Quanto guadagna Chiara Ferragni? in 2 minuti
Article Name
Quanto guadagna Chiara Ferragni? in 2 minuti
Description
Quanto guadagna Chiara Ferragni, fare #business per diventare influencer di successo su Instagram raggiungendo milioni di follower. Come ti creo un brand!
Author
Publisher Name
Visibility Magazine
Publisher Logo