Rosa Perrotta Instagram, un nome che a molti non dirà con ogni probabilità assolutamente nulla, ma a tantissimi altri si eccome!
Modella e poi attrice, è diventata un personaggio famosissimo prima di tutto grazie al celebre Dating Show di Mediaset “Uomini & Donne”, trampolino mediatico di Maria De Filippi per bei ragazzi con ambizione di mondanità.
Ma la nostra ragazza, salernitana classe 1989, non è solo questo.
Scopriamo di più su di lei insieme!
Bene, cominciamo proprio da Instagram, e da quello che si può ritenere probabilmente il post più indicativo della sua personalità schietta e del suo carattere concreto e umile, al di là di come la bellezza e i salotti TV che l’hanno lanciata possano far presumere il contrario.
Alla fine del 2019, così Rosa Perrotta, in un post da 124210 like, pensava al suo 2020.
Infatti lei stessa scrive nel post raccontando brevemente la sua vita negli ultimi anni.
Il 2017 è l’anno in cui conosce Pietro, il grande amore della sua vita.
Il 2018 è l’anno in cui partecipa all’Isola dei famosi, facendosi conoscere non come la Rosa di Uomini e Donne, ma come la Rosa vera e propria.
Infine il 2019 si colora di blu, perché nasce il primogenito Domenico, chiamato affettuosamente Dodo.
Sono stati anni intensi e ricchi d’amore e felicità per la nostra Rosa Perrotta Instagram, la quale dichiara di non avere aspettative per il 2020, né tantomeno propositi.
Perché alla fine si sa già, quando si fanno progetti, va sempre tutto a farsi benedire!
Rosa Perrotta Instagram, la vita
Rosa Perrotta Instagram nasce il 25 febbraio 1989, sotto il segno dei Pesci, nella città granata Salerno, ove è ubicato il Principe degli Stadi, l’Arechi.
Il successo sul piccolo schermo arriva molto dopo, nel 2015 si trasferisce a Roma ed inizia a lavorare come modella.
Contemporaneamente però Rosa Perrotta Instagram si iscrive alla facoltà di Economia e Management concludendo il ciclo di studi a pieni voti, infatti consegue la laurea con 110 e lode.
In questi anni Rosa si è destreggiata tra lavoro e studio, senza tralasciare la sua passione innata per quanto riguarda la recitazione.
Ininterrottamente ha continuato a lavorare come modella, senza tralasciare la sua passione per la recitazione. Particolarmente legata alla sua famiglia,
Rosa Perrotta Instagram lontana da casa, resta comunque particolarmente legata alla sua famiglia, soprattutto dopo aver scoperto la malattia del padre.
Motivo per cui Rosa Perrotta Instagram ha sempre voluto essere indipendente economicamente senza gravare sui genitori, anzi, ha cercato sempre in tutti i modi di aiutarli.
Fin dalle origini è sempre stata una ragazza davvero umile e di gran cuore.
Rosa Perrotta Instagram ha iniziato la sua scalata al successo ancora prima di approdare a Uomini e Donne, partecipando a programmi mediaset come le Veline e Ciao Darwin.
Nel novembre del 2017 è ospite del programma “Non è l’arena” alla puntata dedicata al tema delle molestie.
Lei ha rivelato di essere stata vittima di molestie all’inizio della sua carriera di modella, ma è stata in grado, data la sua forza e determinazione, a rifiutare ogni tipo di approccio inopportuno.
Purtroppo si sa che nel mondo dello spettacolo queste cose possono succedere e molto spesso alcuni personaggi dello spettacolo, per arrivare dove volevano arrivare, hanno dovuto però riempire il loro armadio di scheletri.
Rosa Perrotta Instagram, da Salerno a Uomini e Donne
Rosa Perrotta Instagram prima di decidere di iscriversi a Uomini e Donne in cerca del vero amore, ha avuto una lunga relazione con un ragazzo dal nome alquanto bizzarro, Evaristo.
Dopo la loro rottura, probabilmente brusca, Rosa decide di partecipare al format Uomini e Donne.
Rosa Perrotta Instagram dichiara nel video presentazione di Uomini e Donne di essere consapevole del suo bell’aspetto, dunque di essere una bella donna, e questa cosa non l’ha né mai nascosta né mai negata.
Ma oltre ad essere bella fuori, a lei interessa essere bella dentro.
Rosa Perrotta Instagram racconta di sé di aver fatto tantissimi sacrifici per laurearsi e lavorare nel mondo dello spettacolo, un settore che davvero le piace.
Descrive sé stessa utilizzando due aggettivi, ovvero ambiziosa e indipendente.
Rosa Perrotta Instagram, prima di conoscere poi il suo Pietro, dichiara di volere una persona che diventi il padre dei suoi figli.
Diciamo che la Perrotta ci ha visto lungo!
Sempre nel video di presentazione, si dichiara assolutamente fedele, per niente traditrici e un po’ intransigente.
Effettivamente ha utilizzato gli aggettivi giusti, perché nel suo percorso a Uomini e Donne, Rosa è stata proprio così.
Inoltre, aggiunge di essere una ragazza che nella scelta del partner va molto a pelle, cioè se lo deve sentire. sennò è meglio chiudere il capitolo e andare oltre.
Ancora una volta questa affermazione sarà coerente con il suo percorso.
Sarà che la fortuna bacia gli audaci, ma Rosa è stata più che baciata!
Infatti da Uomini e Donne esce vittoriosa, con un partner che in seguito diventerà non solo suo marito ma anche il padre dei suoi figli.
Rosa Perrotta resta umile
Proprio così, la nostra ragazza di Salerno sembra molto concentrata sul suo presente ed i suoi affetti.
Non una resa fatalista ma il desiderio di essere qui e ora.
E il suo tempo Rosa Perrotta Instagram vuole viverlo a pieno da sempre.
Questo perché per lei la vita non è stata sempre facile.
Da ragazzina ha dovuto fare i conti con la malattia del padre, che l’ha costretta a crescere in fretta.
Prima di ogni cosa, per lei c’è e c’è sempre stata la famiglia, motivo per cui a “Uomini & Donne” di Maria De Filippi era in cerca di quella storia seria per la quale darsi completamente e nella quale investire che ha poi trovato lì con Pietro Tartaglione.
Questo senso di verità e di solidità l’ha resa tanto amata dal pubblico.
Poi ci sono stati gli studi in Economia, con una laurea da 110 e Lode.
Non di meno, Rosa Perrotta Instagram ha lavorato come ragazza immagine sia per mantenersi agli studi per se stessa che come sostegno ulteriore nei confronti dei genitori.
Dopo di allora, ha vinto nel 2012 il programma “Veline”, partecipato a una puntata di “Ciao Darwin” e posato per la rivista maschile “GQ”.
La sua immagine sembra essere stata il suo vero e proprio biglietto da visita per lavorare e farsi conoscere e apprezzare.
In realtà, proprio come ai tempi in cui lavorava per la propria autonomia e sostenere i suoi genitori,
Rosa Perrotta Instagram vive la bellezza come una transizione verso altri obiettivi, che non le impedisce di restare concreta e concentrata su ciò che conta.
Rosa Perrotta ad un anno dal parto!
Rosa Perrotta Instagram affascinante, sexy e straordinariamente bella, eccola ad un anno dal parto, ancora più in forma di prima.
Il suo segreto?
Scopriamolo insieme!
L’estate ha ormai preso il via e Rosa Perrotta ha cominciato a pubblicare tantissime foto che la ritraggono con indossi costumi da bagno veramente stupendi.
Rosa Perrotta Instagram ha un fisico impeccabile nonostante la gravidanza e il parto del suo primogenito.
Avrà venduto mica l’anima al diavolo?!
Rosa Perrotta Instagram ha dichiarato di aver mangiato veramente tanto durante i primi mesi di allattamento, ma nonostante ciò non ha messo su alcun chilo.
Che invidia, ma dopotutto è scientificamente possibile, dato che l’allattamento comporta un consumo calorico intenso, con conseguente intenso dispendio di energie.
Rosa Perrotta Instagram però quando ha concluso l’allattamento, ha cominciato ad ingrassare, notando che ogni qualvolta ingeriva carboidrati le si gonfiava la pancia in un modo assurdo.
Ed è allora che ha capito che i carboidrati erano un problema.
Infatti ha iniziato a ridurre farine trattate e tutti i carboidrati raffinati, preferendo un regime dietetico più proteico.
Predilige soprattutto piatti di pesce e verdure, verdure e ancora verdure!
I dolci sono praticamente un’eresia:
li evita del tutto!
Se li concede solo ogni tanto, soprattutto nel fine settimana, ma solo quando la voglia è veramente implacabile.
Ma il lockdown ha bloccato persino la sua routine, motivo per cui non ha potuto più allenarsi e dedicarsi allo sport come faceva prima.
I commenti cattivi non sono tardati ad arrivare, infatti dopo aver visto le foto di Rosa in costume alcuni haters hanno avuto l’ardire di dire che la Perrotta non è per niente bella, piuttosto sembra uno scheletro.
Tutta invidia.
Cosa fa Rosa Perrotta Instagram
Come vi abbiamo già anticipato nei paragrafi precedenti, la bella Rosa Perrotta Instagram vanta ben 1.635.006 follower.
Inoltre, ciò che ha pubblicato finora sono 668 post e segue a propria volta 596 profili.
Ma cosa pubblica Rosa Perrotta Instagram sul suo profilo?
Dando un primo sguardo alle sue stories, sembrerebbero proprio quelle di una ragazza qualunque.
Tutte dedicate al figlio, all’amore, alla propria vita.
Spicca, probabilmente, il breve video casalingo realizzato col fratello Donato, che l’accompagna alla chitarra, e in cui interpreta “God is a woman” di Ariana Grande, sfoggiando peraltro una splendida voce!
Per il resto, rimanendo sempre nella parte alta della sua schermata di profilo, nessun sito, nessuna mail, nulla che rimandi a siti di agenzie o cose del genere.
Dunque, tutta famiglia e valori, o c’è quell’essenza che rende tale un influencer, ossia il product placement attraverso i post?
Certamente che c’è!
In almeno uno dei suoi recenti post, dove posa in tutta la sua bellezza con ben in evidenza degli accessori, promuove apertamente, con tanto di shoutout all’account, la Shein, azienda di moda.
I commenti a pioggia, in questa pubblicazione da 49722 like, sono estremamente variegati.
C’è chi apprezza moltissimo, sia lei che le scarpe e gli accessori pubblicizzati.
C’è chi invece riporta il proprio feedback diretto con l’assistenza clienti della suddetta Shein, a quanto pare leggendo, non soddisfacente.
E poi…
“FACCIAMO I COMPITI GRATIS”… Insomma, parafrasando un film popolare, “Commentatori fantastici e dove trovarli”.
Ma tant’è, se altri profili, per quanto improbabili, si agganciano ai tuoi post per cercare evidentemente un maggiore riscontro…
Allora stai lavorando bene!
In generale, per quanto la sua bellezza e la sua spiccata femminilità emergano inevitabilmente, tutti i suoi post si concentrano su valori essenziali.
Rosa Perrotta Instagram, una vita attraverso i post Instagram
La gran parte del suo feed è una vera esplosione di gioia materna.
Si accompagna insieme al figlio praticamente sempre, e la sincerità dei suoi sguardi amorevoli e dell’affetto che sprigiona attraverso queste pubblicazioni viene ancora una volta riconosciuta e premiata dai suoi follower.
Siamo nell’ordine dei 120/170ooo like per le foto in cui il piccolo è protagonista unico o insieme a lei.
In generale, leggendo i commenti, la vera forza che viene riconosciuta a Rosa Perrotta Instagram dai suoi fan è il saper dimostrare costantemente di essere una persona con i piedi per terra e sincera.
Eppure, e questo è il “prezzo” da pagare quando si è un personaggio pubblico, c’è sempre chi è pronto a rimarcare il risvolto economico e la sottintesa vanità che si pensa di vedere nelle foto.
In un post dove si mostra ironica con la mascherina bianca con su disegnata una grande bocca e indossa una borsa Chanel, e che 61243 like, qualcuno critica l’idea di sdrammatizzare con la mascherina.
Qualcun’altro va invece più sullo spiccio, chiedendole se lei, abitualmente, vada in giro con “5000 euro di borsa”.
Come ogni buon influencer, anche Rosa Perrotta Instagram, vista pure la sua innata sensibilità, ha scelto di fare la propria parte per tirare su di morale i fan costretti a casa durante la pandemia.
In un video da 385820 views e 178 commenti, aiuta le sue angustiate fan sul modo migliore di togliere le extension a casa, non potendole trattare adeguatamente andando dal parrucchiere.
Eccola dunque armata di solvente specifico, pinza e molta simpatia!
Conclusioni
In questo breve articolo abbiamo ripercorso tutta la storia di Rosa Perrotta Instagram, dalle origini salernitane, gli studi di economia, fino ad arrivare al successo scaturito dalla partecipazione a Uomini e Donne.
In poche righe abbiamo visto una Rosa giovane e intraprendente e una Rosa adulta, mamma, moglie e Donna.
Rosa Perrotta Instagram ha saputo rimboccarsi le maniche e farsi strada da sola, senza ricorrere a sotterfugi o accettare proposte indecenti.
Se oggi è la Donna che è, deve solo ringraziare se stessa e la sua famiglia, che l’hanno sempre sostenuta e appoggiata in tutte le scelte che ha intrapreso.
Rosa Perrotta Instagram è un tripudio di umiltà, intelligenza, indipendenza e femminilità.
Non è un caso che Pietro abbia scelto di corteggiarla e farla sua.
Ma prima di concludere il nostro articolo su Rosa Perrotta Instagram, vi lasciamo con 3 curiosità su di lei!
Sapevate che tra le passioni di Rosa Perrotta vi sono la moda, lo shopping terapeutico in compagnia delle amiche e i libri?
Sì, Rosa è una grande appassionata di lettura e il suo autore preferito è Osho.
Tra i sogni del cassetto già realizzati e non, Rosa sogna di diventare una mamma in carriera.
Inoltre, per mantenersi in forma, fa jogging quotidianamente e ha preso la bizzarra ossessione di assumere tisane depurative.
Bene, ora sì che vi abbiamo svelato tutto di Rosa Perrotta Instagram.
Se vi è piaciuto il nostro articolo vi invitiamo a seguire il nostro Blog!

