Scopri i segreti e diventa famoso con TikTok

tiktok
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Nato dalle menti visionarie di un gruppo di Studenti della Columbia University, Tik Tok vede la luce con l’obiettivo di far diventare famosi i giovani.
TikTok, si è posto da subito come un temibile avversario per i vecchi social media, mostrandosi un progetto innovativo e dinamico, in grado di catturare l’attenzione dei teenagers. Questo lo ha reso una delle startup più promettenti al mondo e si prospetta che nei prossimi anni, riuscirà a raggiungere i tanto amati Twitter e Facebook con Instagram.
Molti utenti di TikTok sono giovani che cercando di far fruttare a livello economico questa promettente app, postando filmati stupidi con l’obiettivo di renderli virali. È possibile, quindi, riuscire a guadagnare con TikTok. Come su tutti i social del momento, questo ha come indice principale il numero di followers che seguono attivamente i contenuti che vengono postati. Sono ancora pochi quelli che si possono definire realmente degli influencer, ma sta prendendo così tanto piede da iniziare a dettare legge ed a far nascere delle vere e proprie star.

Tips per diventare famoso su TikTok

Il successo parte da un fattore molto semplice: essere ricordato. Ma come fare a lasciare una piccola traccia indelebile nella mente degli utenti? Innanzitutto, è necessario avere un nome utente originale, ma semplice da ricordare. D’impatto e che possa essere adatto a voi ed a ciò che andrete a postare.
TikTok, infatti, al momento dell’iscrizione, vi fornirà un nome casuale, che di attrattivo ha davvero ben poco e non è assolutamente divertente, così come impongono i canoni della piattforma.
Partendo dal presupposto che questo social nasca per poter prendersi un po’ in giro, divertendosi con la community, non sarete gli unici a postare clip simpatiche. Quindi la cosa che dovrete assolutamente fare è studiare gli altri utenti, capire cosa piace al pubblico e trovare i contenuti che più possano permettervi di distinguervi. Naturalmente non dovrete copiare, ma solo prender spunto e capire i gusti e le esigenze delle persone.
Copiare, vuol dire non essere originali e quindi potreste finire con il perdere anche i pochi followers faticosamente raggiunti.

Poco ma buono vince su TikTok

Non siate ripetitivi, vale lo stesso concetto che si applica a chi copia. Dovrete sempre essere originali, pena la perdita dei vostri seguaci. Se sarete in grado di proporre video nuovi, nonostante non pubblichiate in maniera costante, i vostri utenti si sentiranno in dovere di incoraggiare i propri amici a seguirvi e creerete una community senza fare troppi sforzi.
Non postate, quindi decine e decine di video uguali nella speranza che più pubblicate, più sarete seguiti. Chiaramente, a tutto c’è il giusto mezzo, quindi non fate pochissimi video, altrimenti non sarete mai notati e, quindi, non seguiti. L’equilibrio tra quantità e qualità è necessario in una piattaforma come TikTok, sopratttutto viste le ultime impennate che potrebbero permettere anche a voi di essere travolti e diventare famosi.

Scegliete i giusti strumenti per pubblicare

Non dovrete essere dei videomaker professionisti per realizzare i vostri video, ma dovrete comunque fare attenzione a come presentate il vostro video. Un contenuto interessante e con un bel messaggio non verrà valorizzato come merita se sarà ripreso in modo pessimo. Infatti risulterà poco piacevole ed interessante. Quindi fate attenzione allo sfondo, alle luci ed alle eventuali sfocature delle inquadrature.
Inoltre, TikTok è un social che deriva da Musical.ly, quindi il focus è tutto sulla musica. Per catturare il pubblico ed invogliarli a seguirvi, dovrete scegliere dei brani in maniera mirata, in modo da riuscire a attirare i gusti degli utenti, anche perché per la maggior parte sono millennials. La piattaforma offre molti brani che potrete usare senza licenza, quindi potrete sbizzarrirvi. Se, invece, voleste usare musiche non presenti in piattaforma, potreste rischiare una segnalazione da chi detiene i diritti, quindi anche in questo caso, fate affidamento alla infinita libreria della piattaforma.

Curare il proprio profilo in maniera coerente

Questa tip è valida tanto per TikTok, quanto per instagram. La coerenza è il punto cruciale quando si vuole fortificare la propria presenza su un social. Presentare contenuti eterogenei, confonde il pubblico e non permette di capire quale sia la vostra identità. Dare invece un taglio personale e caratteristico, permetterà a tutti i TikTokers di riconoscervi, interessarvi e seguirvi, assieme ai loro amici. Quindi, scegliete un tema sin da subito, ed impegnatevi per portarlo avanti.
Questo vi permetterà di coinvolgere al meglio il pubblico, anche in maniera maggiore rispetto agli altri social come Instagram o Snapchat.
Inserite gli hashtag giusti, soprattutto in relazione con l’argomento che state pubblicando, così da permettere agli utenti di trovarvi facilmente in base al settore del vostro contenuto.
Chiaramente, il punto cruciale è quello dell’orario. Scegliere l’orario giusto in cui un post viene lanciato, fa la differenza. Per questo motivo è importante cercare di sfruttare la fascia oraria tra mezzogiorno e le cinque del pomeriggio e fra le otto di sera e la mezzanotte. In particolar modo, per questo social, il week end è il momento perfetto per pubblicare, poiché la fetta più grossa di pubblico, ovvero i millennials, sono liberi da impegni e quindi è più sicuro che il vostro post venga considerato.

Comprare followers TikTok per raggiungere il successo

È innegabile che avere un buon numero di followers vi faccia apparire famosi ed interessanti e, collaborando con gli altri musers, il pubblico sarà incentivato a seguirvi. Quindi, una delle opzioni più in voga per riuscire ad avvicinarvi più velocemente al successo è comprare followers TikTok, così da mostrare il vostro profilo come una vetrina, ben nutrita di pubblico. Chiaramente questo servizio non fa tutto da solo. Dovrete essere voi a lavorare ancora di più sui contenuti che offrite, continuando a pubblicare e cercando di diversificare i vostri contenuti dalla massa.
Cosa aspettate, quindi, a lanciarvi nel brio e nel divertimento di questa piattaforma così particolare? Liberate la fantasia e provate a creare il contenuto più bizzarro del web! I risultati arriveranno e voi, finalmente, potrete diventare un influencer sul social network che sta spopolando nella rete.