Teresa Langella, dal trono di Maria a quello di Instagram!

teresa langella instagram-visibility reseller
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Teresa Langella, la bellezza mediterranea tutta curve e sensualità, che ha conquistato prima il trono TV di “Uomini & Donne” di Maria De Filippi, poi i social, come influencer seguita su Instagram da 835mila follower. Mettiamola a nudo!

Teresa Langella alla conquista di Instagram

Cominciamo dal presente. Non abbiamo usato l’espressione “dalla fine” perché la ragazza è giovane e la sua avventura inizia da ora a entrare nel vivo. E partiamo dunque proprio da Instagram, dove a fine anno ha annunciato, in un post da 33837 like accompagnato da una foto in posa riflessiva su una spiaggia, la sua svolta per il 2020.

Cosa ha scritto Teresa Langella su Instagram per annunciare il suo 2020?

Lasciamo virtualmente la parola a Teresa Langella. Ecco cos’ha scritto nel famoso post Instagram:

” Si dice che, cambiando tre abitudini all’anno, si possano ottenere risultati fenomenali.
Ecco, il mio anno inizia con uno stravolgimento che ne vale almeno tre!
Alcune decisioni richiedono che testa e cuore viaggino in sincrono, e non sempre è così facile, ma molto contano le persone che hai intorno e la loro volontà di aiutarti davvero nel tuo percorso.
Perciò prima di tutto voglio dire grazie ad Andrea, che mi supporta (e sopporta 😅) incoraggiandomi e tifando sempre per me. E poi un grazie anche ai miei affetti, che mi ascoltano e consigliano, e alle persone che lavorativamente parlando mi hanno accompagnata in questa nuova esperienza.”

E prosegue:

“Durante il mio ultimo viaggio ho avuto modo di riflettere, e non mi stancherò mai di dirvi che la vita è un dono meraviglioso e che anche lavorare duramente con tenacia e fare le proprie scelte con coraggio è un modo per rispettare questo dono.
Se vuoi, puoi!”

Come si conclude il post-annuncio di Teresa Langella su Instagram?

Con l’annuncio del suo atteso, grande salto di qualità: l’inizio, da quest’anno, della sua avventura come speaker per Radio 105! 

Tutto questo non vi ricorda forse qualcosa? O meglio, non vi ricorda qualcun altro? Bella, di una bellezza che è assolutamente “illegale”, estremamente femminile, giovane ed effervescente, che è riuscita a dimostrare le proprie doti non fisiche. Vi abbiamo dato sufficienti indizi? Non ancora? Bene, vi rispondiamo subito. Ci stiamo riferendo alla collega di Teresa Langella proprio a Radio 105: Diletta Leotta. Insomma, il classico de “la bionda e la mora” ma versione 3.0. Due ragazze che si sono fatte strada anche per la loro spigliatezza e capacità comunicative. Due vere influencer! 

A oggi, le pubblicazioni Instagram di Teresa Langella vanno da un minimo di 10.000 a un massimo intorno ai 700.000 like. Che si tratti di video o foto che la vedono in pose casalinghe, alle prese con il trucco o i capelli, in giro a visitare posti, con la famiglia, oppure sexy in spiaggia, a passeggio, o in momenti di svago come a Dinseyland, l’engagement è sempre altissimo!

Il “Brand” Teresa Langella

Cominciate a dare uno sguardo alla schermata di “benvenuto” del profilo Instagram di Teresa Langella. Notate nulla? Vi dà l’idea di qualcosa di già visto o familiare, ma non sapete bene che cosa? Non ci riferiamo tanto al richiamo diretto a Radio 105 sotto il suo nome profilo. Sono le varie categorie cui si può accedere dal menù a scorrimento orizzontale che sta sulla “pancia” della schermata.

Teresa Langella dal trono di Maria a quello di Instagram- Visibility Reseller

Teresa Langella dal trono di Maria a quello di Instagram- Visibility Reseller

Esatto, ciascuna dedicata a una categoria di interessi o semplicemente raccolta di fotografi di viaggi o di esperienze mondane: da “Red Carpet” a “Cooking Together” fino a “Fitness”, “Radio 105” (ovviamente), e così via. Cosa fa venire in mente il layout di questo menù delle diverse “Teresa Langella experiences”? Una palette!

Sì, sembra fatta davvero a posta per colpire l’immaginazione di un pubblico femminile, perché il richiamo visivo è palesemente quello di una elegante palette di colori da trucco. Ma non si tratta solo di vezzo femminile, né di comunicare semplicemente vanità da condividere con altre donne…

Teresa Langella e quel post Instagram che ha fatto arrabbiare Tina

Certamente il passaggio a “Uomini & Donne” di Maria De Filippi è stato fondamentale per la carriera della bella Teresa Langella. Da quel momento, dapprima che terminasse la sua partecipazione, le sue quotazioni social hanno avuto un’impennata, e sono cominciati anche i corteggiamenti dai brand per fare product placement attraverso i suoi canali.

Il “Post della discordia” su Instagram recitava “Il viso è una tela dove poter creare un dipinto.@mu.make.up…”

Che il caos scatenatosi tra Teresa Langella e Tina Cipollari (storica “guest star” di “Uomini & Donne”) sia stato sincero oppure creato su copione per fare un po’ di clamore mediatico, è irrilevante. L’accusa che Tina le ha pubblicamente mosso, per riassumervela in breve, è quella di “ingannare” i suoi follower su Instagram per fare semplicemente pubblicità a i marchi che la pagano per farsi promuovere.

Più che un’accusa in realtà è un sereno dato di fatto: basta guardare lo “shoutout” di rimando al profilo del brand di make up alla fine del testo del post. Tanta polemica, ma, in fin dei conti, nulla di più e nulla di meno rispetto a quello che fa ogni influencer.

Tutto le attività di Teresa Langella

Teresa Langella non è soltanto influencer per la MU.Make.up. Non usa il microfono solamente come speaker, è anche cantante! Ha all’attivo diversi singoli pop e un canale YouTube che solo nell’ultimo mese ha ottenuto più di 228.000 visualizzazioni. Il sito web per il momento è solo una pagina di benvenuto che rimanda direttamente ai suoi social, ma la bella napoletana si può ben consolare anche con il cinema: da “Reality” di Paolo Sorrentino (titolo profetico) alla fiction sulla cattura di Zagaria.

Insomma, Teresa non è certa una sprovveduta che se n’è stata con le mani in mano o che punta sulla bellezza fine a se stessa. Tra post e video-tutorial di consigli di skin-care, bellezza, fitness, cucina e tanto altro, promozione di make up e condivisione di tutto quello che la riguarda nel mondo della TV e della radio, per non parlare della musica, ce n’è per tutti i gusti!

E non dimentichiamo quanto condivida con i follower anche della sua vita sentimentale col compagno di vita, Andrea Del Corso. Il loro tormentato tira-e-molla propria da “Uomini & Donne” ha catturato, diviso e appassionato il pubblico femminile. Da qui a seguirne “Il lieto fine” nelle storie e nei post IG, il passo è stato breve.

Ora sì che abbiamo messo a nudo Teresa Langella, e non solo su Instagram.

Se l’argomento vi ha incuriositi, potrete scoprire qualcosa di interessante qui.