Nessun prodotto nel carrello.

Youtube Desktop, spiegato in 1 minuto

Youtube desktop è sicuramente una cosa che moltissimi utenti che sono presenti sul web cercano spesso, e proprio per questo motivo, in questa nuovissima guida del nostro blog, ti spiegherò tutto ciò che c’è da sapere riguardo Youtube sito desktop. Oltre a parlarti di questo, però, approfondiremo anche tutto ciò che riguarda la versione mobile di questa piattaforma così amata e utilizzata da milioni di persone che risiedono in ogni parte del mondo.

Come anche tu di certo oramai saprai, Youtube è la piattaforma per eccellenza per la condivisione di video con persone che provengono da ogni parte del mondo: sono infatti milioni gli utenti che pubblicano ormai con cadenza quotidiana i loro video su questa piattaforma di condivisione. Tuttavia, la cosa bella di Youtube è che non è necessario avere un account per poter vedere i contenuti che sono presenti u questa piattaforma, a differenza di altre come Instagram o TikTok.

Infatti, puoi vedere tutti i video che sono presenti su Youtube anche senza disporre di un account su questa piattaforma, tuttavia se hai un account su Youtube desktop pc, potrai svolgere delle attività aggiuntive, e tra queste ne abbiamo diverse. Ad esempio, con un account su Youtube versione desktop sarai in grado non solo di pubblicare i video, ma anche di mettere i mi piace e i commenti ai video degli altri utenti che sono presenti su questa piattaforma che conta milioni di utenti.

Youtube, ovviamente come molte altre piattaforme social, è presente in più versioni, ad esempio sia quella desktop che quella mobile, per venire in contro alle esigenze di tutti gli utenti. Se vuoi scoprire di più riguardo Youtube desktop, allora sei nel posto giusto: ti consiglio di metterti comodo in modo da non perderti nulla che ho da dirti riguardo youtube sito desktop.

Youtube desktop: qual è la sua storia?

Nel paragrafo introduttivo di questa nostra esaustiva guida interamente dedicata a Youtube desktop abbiamo parlato in generale di questa piattaforma di condivisione video utilizzata da utenti che provengono da ogni parte del mondo. Prima di scoprire tutte le funzioni di Youtube sito desktop, voglio parlarti della storia di Youtube desktop pc, perchè un storia molto divertente e che potrai raccontare ai tuoi amici dopo aver letto questa guida.

Youtube è stato creato da alcuni sviluppatori americani chiamati Jawed Karim, Chad Hurley e Steve Chen, i quali hanno fondato la piattaforma il 23 aprile del 2005, caricando un video che ormai ha fatto Storia e si chiama “Me at the zoo”. Il video in questione dura 18 secondi e mostra appunto i creatori della piattaforma allo zoo con alcuni animali, tra i quali dei bellissimi elefanti: un video divertentissimo che ha letteralmente segnato la storia.

youtube sito desktop

Da quel momento in poi, Youtube riscosse un enorme successo, e già dopo un anno dalla sua creazione i suoi utenti che possedevano un account erano più di cento milioni e si contavano 60 mila video caricati al giorno. Dal 2005 in poi, Youtube è sempre cresciuto in maniera esponenziale, finchè non è stato acquistato da Google, nel 2006, ovvero soltanto un anno dopo la sua nascita: Google rese internazionale Youtube, localizzandolo in molte più lingue.

Oggigiorno, Youtube conta la bellezza di un miliardo e mezzo di visualizzazioni ogni mese ed è al secondo posto della classifica dei siti più visitati al mondo, secondo solamente al suo proprietario Google. Ovviamente nel corso degli anni Youtube ha introdotto sempre più funzionalità al servizio dei suoi milioni di utenti: scopriamo insieme quali sono queste funzionalità nei prossimi paragrafi di questo articolo interamente dedicato a Youtube versione desktop.

Youtube sito desktop, come installarlo

Ci siamo occupati di scoprire, nel precedente paragrafo della nostra guida interamente dedicata a Youtube desktop, di scoprire qual è la divertente storia che si cela dietro al secondo sito web più visualizzato al mondo, ovvero Youtube sito desktop. Dopo aver parlato di questo, vediamo insieme come si installa l’applicazione di Youtube direttamente sul tuo computer in modo da non doverti collegare sempre a Youtube desktop pc.

Per scaricare Youtube avrai innanzitutto bisogno di un browser, più preferibilmente quello di Google Chrome, in quanto è molto più propenso all’installazione di questa particolare applicazione di Youtube versione desktop. La prima cosa che devi fare per scaricare questa applicazione è quella di ricercati sul sito web di Youtube e dove c’è la barra degli indirizzi c’è una piccola icona a forma di segno del più, ovvero questa “+”.

youtube desktop pc

Se fai click su questa icona ti apparirà un pop-up che ti chiede se vuoi installare l’app di Youtube sito desktop e a questo punto non dovrai fare altro che premere “installa” per poter installare l’app di Youtube sul tuo computer. Una volta che avrai completato questa procedura, sarai finalmente in grado di utilizzare questo social network di condivisione video direttamente dall’app e quindi senza dover passare attraverso Youtube sito desktop.

Ovviamente, ricorda che per svolgere questa procedura devi essere necessariamente connesso a internet e che oltretutto devi usufruire della versione più aggiornata di Google Chrome, altrimenti non sarai in grado appunto di svolgere questa operazione. Andiamo avanti con la nostra guida e scopriamo insieme quali sono le funzioni di Youtube e quali sono le altre versioni in cui puoi utilizzare Youtube per visualizzare dei bellissimi video divertenti.

Come scaricare Youtube in versione mobile

Abbiamo finalmente capito, nel precedente paragrafo della nostra guida interamente dedicata a Youtube desktop, come installare l’applicazione di Youtube direttamente sul computer in modo da non dover necessariamente passare per Youtube sito desktop per visualizzare i video. Adesso però andiamo avanti perchè è giunto il momento di scoprire in che modo scaricare l’app di Youtube sul tuo smartphone o sul tuo tablet in modo da visualizzare i video dall’app mobile.

Per scaricare l’app per smartphone o per tablet di Youtube, ovviamente, hai bisogno di alcuni requisiti fondamentali senza i quali ovviamente non potrai procedere nel download e nell’installazione di questa applicazione. In primis quello che devi fare è assicurarti di essere connesso a internet, perchè ovviamente senza essere connesso a internet non puoi scaricare nulla che si trova online.

youtube versione desktop

In seguito devi anche assicurarti di avere già un account sul tuo store digitale, perchè ci servirà quello per concludere le nostre operazioni di installazione dell’applicazione sullo smartphone o sul tablet. Per scaricare l’app per mobile di Youtube dovrai semplicemente aprire il tuo store digitale, che sia il play store o l’app store non cambia nulla, e in seguito a questo dovrai semplicemente cercare Youtube nell’apposita barra di ricerca.

Una volta trovata l’app ufficiale di Youtube dovrai fare tap dove leggi “installa”, e in questo modo automaticamente partità il download così come l’installazione dell’applicazione sul tuo smartphone o sul tuo tablet. Ed ecco come hai scaricato velocemente l’app mobile di Youtube sul tuo smartphone oppure sul tuo tablet.

Per scoprire di più riguardo Youtube desktop pc, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa imperdibile guida perchè ci sono tantissime altre cose importantissime delle quali dobbiamo parlare insieme, ad esempio di come creare un account.

Come creare un canale su Youtube in pochi semplici passi

Finalmente nel precedente paragrafo di questa nostra interessante guida interamente dedicata a Youtube desktop abbiamo visto insieme qual è la semplicissima procedura mediante la quale puoi scaricare l’app di Youtube sul tuo smartphone o sul tuo tablet. In questo modo, quando vorrai visionare un video di Youtube non dovrai necessariamente collegarti al Youtube sito deskop, ma potrai farlo direttamente dalla applicazione che è molto più intuitiva.

Ora che hai scoperto quindi come si installa Youtube desktop pc sul tuo telefono cellulare, è giunto il momento di andare avanti e di scoprire anche come ci si iscrive su Youtube, quindi come si crea un vero e proprio canale su Youtube. Se ricordi, prima ti ho spiegato che tramite un canale Youtube sarai in grado di poter mettere mi piace e commenti ai video che vedi sulla piattaforma, e sarai anche in grado di pubblicare i tuoi video originali sul tuo canale.

youtube sito desktop 1

In effetti, se prima ricordi, ti ho spiegato che Youtube nel 2006, ovvero un anno dopo la fondazione del social network, è stato acquistato da Google: questo è uno step molto importante. Infatti, per iscriversi a Youtube e quindi per avere un proprio canale non c’è bisogno di nessuna procedura speciale, bisognerà solamente effettuare il proprio accesso sulla piattaforma di Youtube utilizzando le credenziali di Google.

Come puoi vedere quindi non serve niente di impensabile per iscriversi su Youtube in modo da poter creare i propri video originali, c’è bisogno solamente di avere un account su Google: ovviamente se non lo hai puoi crearlo in pochissimi secondi direttamente utilizzando Google.

Ora che hai finalmente scoperto quanto è semplice iscriversi su Youtube versione desktop, andiamo avanti e vediamo insieme quali sono le novità che ci sono su Youtube desktop in modo da concludere il nostro esaustivo discorso su Youtube desktop pc.

Youtube desktop pc: tutte le novità

Come ti ho giò spiegato nei precedenti paragrafi della nostra guida su Youtube desktop, Youtube è una piattaforma molto amata anche perchè è in continua evoluzione e viene sempre aggiornata in ogni suo aspetto dai suoi attenti sviluppatori. Proprio per questo, dopo aver scoperto come scaricare Youtube sito desktop sul tuo computer e sul tuo dispositivo mobile, vediamo insieme quali sono le novità di questa piattaforma social.

La prima novità che dobbiamo segnalare che è presente su Youtube desktop è sicuramente che i tasti del player sono stati ingranditi e grazie a un velocissimo swipe, si può facilmente passare dallo schermo intero alla funzione miniplayer: in questo modo puoi continuare a sfogliare i video mentre continui a guardarne un altro. Inoltre, sempre su Youtube versione desktop è stata aggiornata la visualizzazione della cronologia ed è stata divisa in giorni, in modo da rendere più veloce la sua consultazione.

Inoltre, accedendo a Youtube desktop pc, si nota velocemente che al di sotto della miniatura del video, nonostante ti trovi anche in un altro punto del sito, si palesa il pulsantino caratterizzato dai tre puntini, che solitamente compariva soltanto dopo il passaggio del mouse sul video. In questo modo è molto più facile accedere a quelle opzioni di menù che altrimenti apparirebbero soltanto effettuando il tap.

Attraverso questo pulsante si può aggiungere un video alla coda ma anche aggiungerlo a una playlist presente sul proprio account o anche alla lista dei video che guarderai in seguito, che è appunto una playlist a parte che ti ricorda di guardare i video da te contrassegnati. Per scoprire altre imperdibili novità, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa interessante guida che ti insegna molte cose su Youtube.

Youtube versione desktop, altre novità

Abbiamo iniziato ad accennare, nel precedente paragrafo di questa guida, alcune novità riguardo Youtube versione desktop, ma continuiamo in questo altro paragrafo specificando altre nuovissime aggiunte che il team di Youtube ha creato per i suoi utenti da tutto il mondo su Youtube sito desktop. Una delle nuove funzioni che è stata aggiunta è la funzione sposta in alto o sposta in basso quando vuoi riordinare i contenuti che sono presenti in una determinata playlist.

Questa è una cosa che gli utenti hanno apprezzato molto perchè in precedenza era molto difficile riordinare le playlist, specialmente quelle playlist che su Youtube desktop contenevano decine e decine di video e quindi erano impossibili da muovere. Inoltre la cronologia è stata migliorata infatti adesso mostra i video guardati in base al giorno e alla dato: insomma, tantissime innovazioni tutte al servizio di milioni di utenti che usufruiscono della piattaforma.

Ora che hai finalmente scoperto tutte le imperdibili innovazioni di Youtube sito desktop, ma hai anche inoltre scoperto come ci si iscrive alla piattaforma e soprattutto come si effettua il download del programma sia sul computer che da mobile, direi che Youtube non ha più alcun segreto per te. Non ti resta altro da fare se non correre a mettere in pratica tutto ciò che hai imparato in questa guida scritta appositamente per te e interamente dedicata a Youtube versione desktop.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo su. Youtube Desktop, visita il nostro blog per scoprire di più!

Summary
Youtube Desktop, spiegato in 1 minuto
Article Name
Youtube Desktop, spiegato in 1 minuto
Description
Vuoi scoprire tutte le novità e le informazioni su Youtube desktop? Apri questo articolo per scoprire tutto ciò che c'è da sapere!
Author
Publisher Name
Visbility Magazine
Publisher Logo